Molti non lo sanno ma tra crema (peanut cream) e burro di arachidi (peanut butter) c’è differenza. Il burro di arachidi (più diffuso ed industrializzato) possiede un alto contenuto di grassi saturi per via degli oli vegetali idrogenati e del tipo di lavorazione dei semi, privati delle loro proprietà benefiche. In più contengono zuccheri raffinati aggiunti o sale.
La crema di arachidi invece non contiene oli idrogenati o zuccheri raffinati, ma è realizzata esclusivamente dal processo di macinazione, e per il nostro prodotto solo ed esclusivamente con arachidi biologiche, cioè con ingredienti esclusivamente naturali da agricoltura biologica, senza coloranti ne conservanti, e riducendo al minimo l’impatto ambientale.
La nostra crema di arachidi biologica è prima di tutto un alimento ricco di proteine vegetali. Una fonte di grassi insaturi, cioè “grassi buoni” per il nostro organismo, conosciuti anche come Omega 3 e 6. Inoltre, contengono elementi come vitamina E e B, sali minerali (ferro, potassio, fosforo e magnesio, ma anche zinco e rame).
La nostra crema di arachidi biologica è:
- 100% da agricoltura biologica
- Senza coloranti
- Senza conservanti
- Senza oli idrogenati
- Senza zuccheri raffinati
- Senza aggiunta di sale
Informazioni nutrizionali Per 100 g
Per 15 g (1 cucchiaio)
Energia 2559 kJ / 618 kcal 384 kJ / 93 kcal Grassi
di cui acidi grassi saturi50 g
10 g7,5 g
1,5 gCarboidrati
di cui zuccheri8,9 g
5,7 g1,3 g
0,9 gFibre 9,5 g 1,4 g Proteine 28 g 4,2 g Sale 0,01 g 0,002 g Ingredienti: arachidi biologiche tostate in pasta. Può contenere latte, mandorle, nocciole, pistacchi e altra frutta a guscio, semi di sesamo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.