Preparato per pane proteico senza glutine con semi di lino dorati ed erbe della Provenza, con pochi carboidrati. Mix per pane ricco di fibre, proteico e povero di carboidrati* con il tocco del mare.
Gli ingredienti selezionati si completano a vicenda per creare un buon equilibrio di aminoacidi. Farina di lino oro, farina di cocco e farina di mandorle, unite ad una raffinata miscela di erbe e spezie, donano al pane il suo straordinario gusto fresco. Materie prime naturali selezionate e sale cristallino.
Preparazione facile e veloce.
* Carboidrati ridotti rispetto al pane convenzionale e comparabile che contiene una media di 37 g di carboidrati.
Ingredienti / ingredienti
|
Farina di lino dorato*, farina di cocco*, proteine di girasole*, concentrato di proteine del latte , semi di lino dorato, uova intere in polvere, fibra di mela, fibra di avena, agente lievitante: bicarbonato di sodio, antiossidante: acido ascorbico (vitamina C), sale cristallino, aglio in polvere , erbe aromatiche (*parzialmente disoleate)
|
Peso netto
|
250 g
|
Conservazione
|
Conservare in un luogo fresco e asciutto. Da consumarsi preferibilmente entro 12 mesi.
|
Istruzioni per l’uso
|
Molto semplice: mescolare la miscela di cottura con 380 ml di acqua per formare un impasto. Formate un panetto con l’impasto, mettetelo su una teglia o mettete in uno stampo unto (stampo in silicone) e infornate a 180°C per circa 60 minuti – fatto. Conservare in un luogo ventilato o in frigorifero.
|
Specialità
|
A basso contenuto di carboidrati, vegetariano, ad alto contenuto proteico, senza soia, senza lievito, senza glutine, produce circa 550 g di pane Il pane viene reso un po’ più sodo con l’aggiunta di 380 ml di acqua, il pane diventa ancora più arioso con l’aggiunta di 30 ml di acqua aggiuntiva.
|
Valori nutrizionali medi in 100 g di pane sfornato
|
|
Energia (kJ)
|
614 kJ
|
Energia (kcal)
|
147 kcal
|
Grasso
|
2,9 g
|
di cui: acidi grassi saturi
|
1,8 g
|
carboidrati
|
1,3 g
|
di cui zuccheri
|
0,9 g
|
Fibra
|
14,2 g
|
proteina
|
21,3 g
|
sale
|
0,48 g
|
Eleonora M. –
Impasto dal sapore particolare, io l’ho steso sottile e ci ho fatto la focaccia. Buona!