Visualizzazione di 17 risultati

IperGrainy 3x30g

A partire da:  4,99 2,99

Dilo Fiocchi di Avena Baby Aromatizzati

A partire da:  8,99

Bio keto granola 200g

A partire da:  6,99 5,50

Fiocchi d’Avena Aromatizzata

A partire da:  7,90

Cereali Proteici

I cereali proteici sono cereali per la colazione o per uno spuntino. Rispetto ai cereali “tradizionali”, però, i cereali proteici sono arricchiti di alcuni elementi che li rendono particolarmente adatti ad integrare la dieta degli sportivi che desiderano soddisfare il loro accresciuto fabbisogno proteico, come ad esempio le proteine isolate del siero del latte.

Insomma, un utilizzo accorto e consapevole dei cereali proteici ti permetterà di fare il pieno di proteine in modo sano e delizioso.

Cereali proteici: conviene mangiarli?

Nell’alimentazione iperproteica, i cereali costituiscono certamente uno dei punti di riferimento irrinunciabili. D’altronde, è ben noto che partire con una prima colazione ricca di elementi nutrizionali può essere estremamente utile per poter svolgere con la giusta serenità ed energia l’intera giornata.

Tuttavia, quando si parla di cereali proteici, è evidente che il principale vantaggio derivante dalla loro assunzione non può che essere quello di contribuire attivamente alla crescita muscolare: le proteine sono infatti i mattoncini che ci permettono di strutturare in modo più efficace la massa muscolare, soprattutto nei periodi di aumentato fabbisogno proteico.

Le proteine contribuiscono infatti ad incrementare e conservare la massa muscolare e, dunque, sono fondamentali per qualsiasi obiettivo di crescita e di sviluppo fisico.

Dunque, se la tua intenzione è quella di aggiungere del contenuto proteico al cibo, i cereali proteici potrebbero costituire senza ombra di dubbio uno degli ingredienti più utili per questo scopo. A quanto sopra si aggiunga che, in contrasto ad altre forme di integrazione proteica della propria alimentazione, i cereali proteici sono di norma piuttosto gustosi, rappresentando così uno spuntino che non sarà solamente salutare, ma potrà anche essere sufficientemente saporito da stimolare con maggiore intensità e piacere il loro consumo.

Ricordiamo inoltre che nel nostro catalogo di cereali proteici trovi anche dei cereali proteici vegetariani e dei cereali proteici senza glutine, permettendoti così di poter beneficiare di questo prodotto anche non vuoi mangiare dei derivati della carne o non puoi mangiare dei prodotti con glutine.

Come si usano i cereali proteici

I cereali proteici sono un alimento piuttosto versatile. Grazie al loro sapore e alla loro facile fruibilità, infatti, potrai utilizzare i cereali proteici in abbinamento di una buona colazione mattutina, oppure anche come spuntino di metà giornata o di metà pomeriggio.

Ricorda solamente che, per poter fruire al meglio dei valori di questo prodotto, è fondamentale curare al meglio la loro conservazione. Abbi pertanto cura di mantenere i cerali proteici in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare diretta.

Le nostre proposte di cereali proteici

Il nostro staff è costantemente impegnato a garantirti la migliore selezione di cereali proteici per la tua prima colazione o per uno snack salutare.

Puoi ad esempio trovare i fiocchi d’avena aromatizzata di qualità garantita e di origine controllata, disponibili in tantissimi gusti e aromi, tra i quali trovare la tua combinazione preferita. Oppure, puoi acquistare la Bio Keto Granola, ricca di sapori, a base di chips di cocco, bio sesamo, semi di girasole bio, semi di zucca bio, bio nocciole, semi di bio chia, semi di lino bio, gomma di xantano.