Sciroppo Zero Calorie 500ml Cheat Meal Nutriiton, filler a zero calorie e zuccheri da utilizzare su spuntini dolci come pancakes, frittelle, gelati proteici eccetera per renderli più sfiziosi.
Questo prodotto è ovviamente studiato per essere utilizzato nell’ambito delle diete ipocaloriche e ipoglucidiche che mirano alla diminuzione dei grassi, ma comunque puoi impiegarlo anche in diete ipercaloriche per la massa allo scopo di non eccedere troppo con le calorie e quindi ingrassare.
Questo sciroppo è dolcificato con sucralosio, un edulcorante artificiale non calorico, non cariogeno e senza spinta insulinica, fattore quest’ultimo che, come vedremo meglio avanti, è fondamentale nel dimagrimento.
Sciroppo Zero Calorie: focus nutrizionale
Andiamo a vedere quali sono gli specifici ingredienti utilizzati in prodotti del genere per apportare gusto ma senza nessun nutriente, e quindi:
- acqua purificata, ovviamente per conferire all’alimento una consistenza liquida;
- gomma di cellulosa e gomma di xanthano come addensanti per dare al prodotto quell’aspetto viscoso maggiormente appetibile;
- aromi naturali in funzione del gusto, quindi cacao, caramello eccetera;
- sorbato di potassio e benzoato di sodio come conservanti.
Dobbiamo poi considerare i valori nutrizionali del prodotto, visto che parliamo di un alimento a zero calorie e zuccheri, fattore quest’ultimo molto importante per una questione ormonale legata al rilascio dell’insulina.
Quando nel nostro corpo introduciamo una quantità eccessiva di zuccheri ad alto indice glicemico l’organismo rilascia un ormone detto insulina, si tratta di un composto ipoglicemizzante che serve per evitare l’iperglicemia.
La conseguenza secondaria di questo meccanismo è un più veloce stoccaggio di nutrienti nelle cellule, quindi anche di grassi, ecco perchè è necessario tenere sotto controllo questo ormone, anche perchè a seguito dell’azione ipoglicemizzante viene anche rilasciato il cortisolo, altro ormone, che però è proteolitico e quindi demolisce la massa muscolare.
Dosaggi e utilizzi di Sciroppo Zero Calorie
Non esiste una dose raccomandata di un alimento come questo, pertanto utilizzalo secondo un criterio di ragionevolezza, e non eccedere nell’uso visto che il sucralosio può avere effetti negativi sulla flora batterica intestinale, dunque assumilo non superando i 10ml al giorno, dosaggio che sembra ragionevole per fornire agli spuntini un gusto migliore ma senza incorrere in effetti secondari.
Resta poi da considerare che un alimento come questo può avere un effetto psicologico sulla dieta, soprattutto su quella dimagrante che, alla lunga, può divenire molto stressante per effetto delle restrizioni alimentari.
Non parliamo tanto di un fattore legato agli apporti nutritivi ma più che altro di un discorso legato al sapore delle pietanze che, nelle diete dimagranti, è tutt’altro che appetibile.
Dunque possiamo ragionevolmente attribuire ad un alimento come Sciroppo Zero Calorie anche delle proprietà benefiche in termini di aiuto al controllo dello stress indotto dalla dieta dimagrante e di conseguenza anche delle produzioni di cortisolo, ormone che è appunto noto come ormone dello stress e detiene proprietà proteolitiche, cioè di demolizione della massa muscolare.
Riassumiamo in breve su Sciroppo Zero Calorie Cheat Meal Nutrition:
- alimento ipocalorico dal gusto dolce;
- disponibile in diversi aromi;
- zero zuccheri e grassi;
- dolcificato con sucralosio.
- Valore Energetico1 Kcal
- Grassi0,01 gr
- di cui Saturi<0,01 gr
- Carboidrati0,08 gr
- di cui Zuccheri<0,01 gr
- Proteine0,01 gr
- Fibre0,09 gr
- Sale<0,01 gr
Recensioni
Azzera FiltriAncora non ci sono recensioni.