- Fonte di acido folico – una porzione dell’integratore alimentare fornisce all’organismo 800 ug di vitamina B9.
- 1 porzione = 1 compressa.
- Prestazioni – la confezione del prodotto contiene 90 dosi, sufficienti per tre mesi di regolare integrazione.
- Forma conveniente – il preparato è disponibile in compresse facili da deglutire, per un apporto di integratori alimentari senza problemi.
Acido folico OstroVit – fonte di vitamina B9
Acido folico – composto chimico organico incluso tra le vitamine B idrosolubili. Si tratta di una sostanza spesso indicata anche come vitamina B9. Una volta ingerito, l’acido folico viene convertito da specifici enzimi nella forma attiva della vitamina, il 5-metiltetraidrofolato (5-MTHF), che consente al composto di svolgere la sua funzione corretta nell’organismo.
L’acido folico è stato isolato per la prima volta dalle foglie di spinaci, ma diverse verdure verde scuro come il cavolo, i cavoletti di Bruxelles e il prezzemolo, oltre a legumi secchi, prodotti a base di cereali e frattaglie, sono fonti di questo composto. Il composto può essere fornito all’organismo anche tramite integratori alimentari.
Proprietà degli ingredienti contenuti in OstroVit Folic Acid
Folati contribuiscono alla corretta sintesi degli amminoacidi e sono coinvolti nel processo di divisione cellulare. Inoltre, la sostanza contribuisce a ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento e favorisce il corretto funzionamento del sistema immunitario. Il folato favorisce inoltre il mantenimento delle corrette funzioni psicologiche e supporta la normale produzione di sangue, oltre a favorire il mantenimento di un metabolismo ottimale dell’omocisteina. La vitamina B9 contribuisce anche alla crescita dei tessuti materni durante la gravidanza.
OstroVit Folic Acid è un prodotto per le donne che stanno pianificando una gravidanza, che sono incinte e che stanno allattando (dopo aver consultato il medico).
Utilizzo: Assumere 1 dose (1 compressa) al giorno, prima dei pasti.
Ingredienti
Agente di carica: cellulosa microcristallina; amido; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; acido pteroilmonoglutammico (acido folico).
Il prodotto può contenere latte (compreso il lattosio), soia, arachidi, altra frutta a guscio, semi di sesamo, cereali contenenti glutine, uova, crostacei, pesce.
Valore nutrizionale
Principi attivi | Per porzione | % RWS* |
---|---|---|
Acido folico | 800 μg | 400% |
*RWS – Valore di assunzione di riferimento
Recensioni
Azzera FiltriAncora non ci sono recensioni.