Limonate, tè freddo e bevande gassate sono storia vecchia! La nuova bevanda di tendenza che ci ha conquistato in poco tempo è la linfa di betulla! Mentre in Russia, Scandinavia e Cina questa bevanda è già popolare da tempo, sui nostri scaffali nei negozi di alimenti salutari e di alimenti biologici è apparso solo recentemente. Dolce, un po’ acido e con un retrogusto leggermente terroso, è particolarmente buono al gusto lime e zenzero e ricorda un po’ l’aroma dei fiori di sambuco. Ma la bevanda è anche super gustosa da sola. Un ottimo succo a basso contenuto calorico e una deliziosa alternativa alle solite bibite zuccherate! Cosa state aspettando? Ora puoi comprare la linfa naturale di betulla di KoRo online e convincerti della bevanda dissetante con note di zenzero e lime!
Linfa di betulla – davvero dolce
Dolce, fruttato, rinfrescante… Non ci credete che la linfa di betulla possa avvicinarsi alla vostra bibita preferita o addirittura sostituirla? Noi pensiamo di sì! Il lime e lo zenzero regalano alla nostra bevanda un tocco più fruttato e dolce. E forse possiamo convincervi con alcuni fatti: la linfa di betulla contiene naturalmente un po’ di zucchero ed è quindi piacevolmente dolce e fresca. Abbiamo aggiunto solo un pizzico di zenzero, lime e succo di limone e un po’ di fruttosio – per quel tocco di freschezza in più. Inoltre, è davvero poco calorica! Ha solo 16 kcal per 100 ml. La parola “betulla” vi dice qualcosa? Bene, fate attenzione, perché non solo la linfa della betulla è davvero delizioso: lo xilitolo è estratto dalla corteccia della pianta – conosciuto anche come zucchero di betulla. Questo ha quasi lo stesso potere dolcificante dello zucchero raffinato, ma è significativamente più basso in calorie. Inoltre, ha il vantaggio, rispetto allo zucchero di fiori di cocco e alla stevia, di non avere né un sapore sgradevole né un retrogusto. Come potete vedere, la betulla è un vero miracolo a tutto tondo!
Succo… alla spina!
Per ottenere la gustosa linfa della betulla, tutto quello che devi fare è picchiettare un albero di betulla, simile a come si ottiene lo sciroppo d’acero – letteralmente! Il momento giusto per farlo è sempre in primavera, quando la stagione fredda sta lentamente volgendo al termine e il gelo del terreno finisce. Ma attenzione! In nessun caso si devono estrarre più di cinque litri di linfa dalla betulla, altrimenti la spillatura può essere molto dannosa per l’albero! Ma non preoccupatevi, naturalmente ci prenderemo cura di questa parte per voi e ci assicureremo che le betulle possano darci il loro delizioso succo per diversi anni – e che voi possiate godervi la bevanda rinfrescante senza la coscienza sporca.
Acquista linfa di betulla bio al lime e zenzero
Allora, siamo riusciti a convincerti di questa deliziosa bevanda? Da KoRo puoi comprarla al gusto lime e zenzero online e risparmiarti un viaggio al negozio di alimenti naturali e il fastidio di portartela dietro. Come bevanda pura, miscelata o per i frullati – prova la linfa di betulla con lime e zenzero e lasciati ispirare dal gusto delizioso!
Recensioni
Azzera FiltriAncora non ci sono recensioni.