Protein Bread Classic 250g Cheat Meal Nutrition si tratta di un pane proteico fragrante e nutriente realizzato su base di farina di segale arricchita di siero di latte e proteine del pisello.
Questo alimento è dietetico è l’ideale per chi non vuole rinunciare ad un buon tozzo di pane sia nei pasti principali che negli spuntini, con la differenza che è ricco di proteine nobili, povero di zuccheri e contiene un 10% di fibra. Ricordiamo che anche se il pane in oggetto è ipocalorico resta comunque necessario valutare il suo utilizzo nell’ambito generale del tuo programma alimentare, dunque non esagerare con il suo uso.
Per meglio capire la bontà di questo alimento, è necessario osservare da vicino anche i singoli nutrienti che lo costituiscono in modo tale da poterne apprezzare totalmente le proprietà, e quindi:
- 20% di proteine nobili da siero del latte e pisello, una miscela che apporterà al tuo corpo tutto il substrato plastico necessario per il mantenimento e l’accrescimento della massa muscolare magra;
- farina di segale, si tratta di un glucide a basso indice glicemico che fornisce energia ma senza indurre la spinta insulinica che può favorire l’accumulo dei grassi nel corpo;
- semi e olio di lino, si tratta di nutrienti che forniscono acidi grassi essenziali con azione antiossidante e salutistica;
- fibra alimentare, un composto non nutriente che però è importantissimo per l’assorbimento intestinale, per il controllo dell’appetito ed anche per la proliferazione della flora batterica intestinale sana che è connessa anche con il sistema immunitario.
Sebbene questo pane proteico non detenga specifiche proprietà dimagranti, il suo utilizzo può favorire il dimagrimento o comunque limitare l’aumento della percentuale di grasso corporeo, soprattutto se utilizzato in abbinamento ad una dieta ipoglucidica e ipocalorica.
Va infine segnalato che a parte il correttore di acidità il prodotto non contiene alcun composto edulcorante, aromatizzante o comunque artificiale che possa essere considerato in qualche modo dannoso.
Modalità di utilizzo per Protein Bread Classic
Puoi assumere questo pane proteico sia da solo che come supporto per panini o in abbinamento ai pasti principali, esattamente come faresti con un normale pane bianco da tavola.
Quindi con affettati, creme ipocaloriche spalmabili, e quant’altro possa deliziare il tuo palato, sono questi gli abbinamenti possibili di Protein Bread Classic. L’unico frangente in cui ti sconsigliamo di utilizzare questo pane proteico è il post allenamento, una fase in cui il corpo necessita di essere nutrito in tempi brevi e quindi il pane, per sua natura, non è adatto visto che contiene fonti di grassi che rallentano la digestione.
Dobbiamo poi considerare anche un’altro fattore e cioè quello legato all’aspetto psicologico della dieta che è molto importante soprattutto quando l’alimentazione che si segue è molto restrittiva e quindi, alla lunga, diviene stressante.
In questo contesto un paio di fette di pane proteico daranno particolare soddisfazione al tuo palato migliorandoti l’umore e con esso anche diminuendo lo stress e le potenziali produzioni di cortisolo che ne possono derivare.
Riassumiamo in breve su Protein Bread Classic:
- 20% in proteine nobili;
- su base di farina di segale;
- scarso contenuto in grassi saturi e zuccheri;
- non contiene edulcoranti;
- consistenza fragrante;
- ottimo sostituto del classico pane;
- solo 12% di carboidrati.
- Valore Energetico 131 Kcal
- Grassi6,1 gr di cui Saturi 1,1 gr
- Carboidrati 6,3 gr di cui Zuccheri 2,5 gr
- Fibra 4,6 gr
- Proteine1 0,3 gr
- Sale 0,69 gr
Recensioni
Azzera FiltriAncora non ci sono recensioni.