Selezionate e controllate strisce di manzo affumicate e combinate in un gioco di aromi e profumi che ti lascerà incantato: è lei, la famosissima e tanto desiderata carne essiccata in tutto il suo gusto Biltong, arricchita da ingredienti come aceto di mele, sale, zucchero, pepe e coriandolo.
Ingredienti
- manzo
- aceto
- sale iodato (sale, potassio iodato)
- zucchero
- destrosio
- spezie
- amido di mais
- polvere di aglio
- cipolla
- pomodoro
- paprika
- estratti di spezie
- estratti di lievito
- aroma di affumicato
- conservanti (nitrato di sodio, sorbato di potassio)
- sale
- regolatori di acidità (diacetato di sodio, acido citrico).
Valori nutrizionali (per 100 grammi)
- energia 299kcal/1257kj
- grassi 10g (di cui grassi saturi 4g)
- carboidrati 2.2g (di cui zuccheri 1.1g)
- fibre 0g
- proteine 50g
- sale 5g.
Tutti i vantaggi della carne Biltong: perché non ne potrai fare a meno!
Il Biltong è un tipo di carne essiccata originaria del Sudafrica, un prodotto tradizionale che è popolare in tutto il mondo per il suo inconfondibile sapore. Ma come si ottiene questo delizioso gusto?
La carne – solitamente manzo, ma a volte anche altra selvaggina – viene tagliata a strisce, marinata con aceto e spezie, e poi essiccata all’aria. Uno dei segreti è dunque rappresentato dalle spezie, che tipicamente includono coriandolo, pepe nero, sale e aceto (ma le ricette possono variare!).
Terminato il trattamento, si otterrà una carne dalla consistenza umida e più morbida del jerky americano. A seconda del tempo di essiccazione, però, la consistenza può apparire più dura.
Maangiato come snack o usato in vari piatti per insaporire le creazioni culinarie più varie, ha una lunga durata di conservazione e garantisce nel tempo una buona riserva di proteine, a fronte di un basso contenuto di grassi, rendendo così popolare questa carne tra gli atleti e chi segue diete ad alto contenuto proteico.
Recensioni
Azzera FiltriAncora non ci sono recensioni.