L’acido alfa-lipoico è un composto solforato importante per il fisiologico funzionamento di alcuni enzimi che intervengono nei processi metabolici coinvolti nella produzione di energia, principalmente nel mitocondrio. L’acido alfa-lipoico può contribuire in modo indiretto al mantenimento dello stato antiossidante cellulare in quanto interviene nella rigenerazione di glutatione ridotto (GSH) (antiossidante naturalmente prodotto naturalmente dall’organismo) e nella rigenerazione della vitamina C. I livelli di LA diminuiscono significativamente con l’età. L’acido alfa-lipoico è rapidamente assorbito a livello gastrointestinale e successivamente viene trasportato ai tessuti. Si trova negli spinaci, nei broccoli, nel manzo, nel lievito e in alcune frattaglie.
L’acido alfa-lipoico è un cofattore importante per moltissime reazioni necessarie per la produzione di energia dal glucosio. Inoltre, permette un migliore controllo della glicemia, tanto che l’acido alfa-lipoico può essere considerato un “insulino-mimetico” (Diesel et al, Biochemistry, 2006).
Informazioni nutrizionali | |
Per dose giornaliera (1 capsula) | |
Acido lipoico | 200 mg |
Ingredienti: acido lipoico, capsula (gelatina), agente di carica: cellulosa; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.
Modalità d’uso: assumere 1 capsula al giorno con acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l’acido lipoico può dare ipoglicemia. Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare l’esposizione a fonti di calore e a raggi solari.
Recensioni
Azzera FiltriAncora non ci sono recensioni.