Arthrovid Tendoforte 24 stick da 6,6 grammi – Alphazer

 37,99

Integratore a base di collagene e vitamina C che contribuisce alla formazione del collagene per la fisiologica funzione delle ossa e delle cartilagini.

  • Normale formazione del collagene
  • Funzione delle ossa e delle cartilagini
  • Certificazione Tendoforte®
  • Certificazione CurQFen®
  • Con aggiunta di vitamina C
Spedizione rapida & sicura

Chetogenico Senza lattosio Biologico Vegano Senza Glutine Senza Zucchero Senza Soia

Esaurito

Informami quando sarà di nuovo disponibile ☟

Spedizioni in 24/48 oreConsegna Italia
in 24/48 ore

consegna gratuitaSpedizione Gratis
da €69,00

resoPuoi Pagare
alla consegna

6 Persone stanno visualizzando il prodotto!
Descrizione

Arthrovid® Tendoforte® è un integratore alimentare a base di collagene e vitamina C. *La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la fisiologica funzione delle ossa e delle cartilagini. Il prodotto è arricchito da CurQFen®, un innovativo ingrediente con estratti di fieno greco e di curcuma. Gli estratti di curcuma supportano la funzionalità articolare.

Informazioni nutrizionali

24 bustine
agrumi
Informazioni nutrizionali
Per dose giornaliera (1 stick = 6,6 g)
Collagene TENDOFORTE®
5 g
Vitamina C
300 mg (375% AR/ RI/ AR/ IR/ RM**)

CurQFen®

di cui curcuma

di cui fieno greco

250 mg

87,5 mg

75 mg
**AR: Assunzione di Riferimento

Ingredienti: collagene altamente purificato TENDOFORTE®, vitamina C (acido L-ascorbico), correttore di acidità: acido citrico; aroma, CurQFen ® [estratto secco di curcuma (Curcuma longa L.) rizoma 35% curcuminoidi totali, fieno greco in polvere (Trigonella foenum-graecum L.) seme]; agente antiagglomerante: biossido di silicio; colorante: beta-carotene, edulcorante: sucralosio.

Modalità d’uso: sciogliere 1 bustina in un bicchiere d’acqua ed assumere una volta al giorno.

Avvertenze: non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare l’esposizione a fonti di calore e a raggi solari.

  • ASTUCCIO: PAP 21 > RACCOLTA CARTA
  • BUSTINA: C/PAP 84 > RACCOLTA CARTA
  • VERIFICA LE DISPOSIZIONI DEL TUO COMUNE
Recensioni (0)
0 recensioni
0
0
0
0
0

Recensioni

Azzera Filtri

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Arthrovid Tendoforte 24 stick da 6,6 grammi – Alphazer”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni Tecniche

A carico del tessuto tendineo dipende forza, potenza e velocità, come la stessa capacità di effettuare un movimento corretto e una contrazione muscolare efficiente, dove i tendini devono essere robusti e rigidi, ma allo stesso tempo devono garantire una notevole capacità flessibile ai sovraccarichi o alla risposta agli urti.

Le infiammazioni e le lesioni dei tessuti tendinei o ai legamenti, sono molto comuni nell'ambiente sportivo, e inducono all'atleta allenamenti e prestazioni molto difficoltose o addirittura allo stop dalle attività e a interventi di varia natura in ambito ortopedico in base alla gravità con tempi di recupero che possono essere anche molto prolungati. Che si tratti di corsa, atletica, ciclismo, nel calcio troviamo una altissima incidenza, come nel tennis, ma anche arrampicata, CrossFit, sci, o di qualsiasi disciplina sportiva, gli infortuni è molto spesso sono il risultato di una sollecitazione eccessiva e/o protratta a carico dei tendini e di una infiammazione che è arrivata a cronicizzarsi e a favorire la lesione.

Possono esserci dei fattori di rischio individuali che possono facilitare questa condizione come pregresse lesioni, un'età avanzata con relativa degenerazione delle fibre di collagene e alla sua progressiva diminuzione della produzione, oppure a problematiche relative alla flessibilità delle articolazioni. A questi si aggiungono i cosiddetti fattori "estrinseci", non dipendenti direttamente dal soggetto, come allenamenti impegnativi, fasi di intensificazione con deficit di recupero, esecuzione poco controllata di nuovi esercizi oltre ai veri e propri traumidiretti.

Ecco che da una importante necessità degli atleti di proteggere le strutture tendinee, grazie alla collaborazione con il laboratorio ricerca in ambito riabilitativo H2MAX di Roma coordinato dal dott. Massimiliano Febbi, insieme al comparto di ricerca e sviluppo di Yamamoto Research è stato sviluppato "ARTHROVID®", un integratore alimentare per per supportare la salute ed il trofismo di delle strutture tendininee e dei legamenti, a base di peptidi di collagene altamente specifici TENDOFORTE® abbinato alla potente azione antinfiammatoria di CurQfen®, una innovativa formulazione di curcuminoidi ad altissimo assorbimento. TENDOFORTE® è una forma di idrolizzato di collagene unica nel suo genere, ottenuto grazie alla biotecnologia di GELITA, azienda leader del settore, che presenta piccoli frammenti peptidici altamente bioattivi del collagene che agiscono sulla struttura dei tendini, attivando le cellule in questi tessuti così ricchi di collagene, favorendo il naturale rinnovamento e capacità di biosintesi. TENDOFORTE® ha dimostrato la sua efficacia dalla ricerca specifica nel ridurre i problemi il rischio di lesioni muscolo-scheletriche date dalla usura e di accelerare e di accelerare il recupero da un infortunio rafforzando e riparando la matrice extracellulare e la cartilagine su cui si basa la struttura tendinea.

In sinergia al lavoro di supporto alla riparazione e all'attività strutturale, in situazioni infiammatorie come nelle tendinopatie, si affianca ARTHROVID® favorisce anche l'attività antiflogistica fornita da CurQfen® una nuova generazione di curcuminoidi biodisponibili naturale al 100% (non contiene emulsionanti o additivi sintetici), di curcuminoidi liberi in forma amorfa, inseriti all'interno di una matrice di fibra solubile da fieno greco, grazie ad un'innovativa tecnologia ad ultrasuoni (FenuMAT™ Technology) che, attraverso la dispersione in una fase di gel da luogo al composto “Curcumagalactomannosidi”, che possie un ottimale equilibrio idrofobico-idrofilico per la dispersione della curcumina nei fluidi intestinali. Paragonato alla curcumina "standard" titolata al 95%, CurQfen® ha dimostrato una biodisponibilità dei curcuminoidi liberi 45 volte superiore e dei curcuminoidi totali (liberi più coniugati) 270 volte maggiore con una farmacocinetica di 24 h dall'assunzione in confronto dei curcuminoidi che rimangono nel sangue 6-8 ore, fattore molto importante se si considera una attività antinfiammatoria.