Avere tendini e legamenti robusti è fondamentale per il benessere ed il mantenimento di una certa qualità della vita nello svolgere le normali attività quotidiane, oltre che per mantenere una prestante attività fisica nel tempo. I tendini sono tutti quegli insiemi di fibre che permettono ai muscoli di fissare le proprie estremità alle ossa e alle altre strutture di inserzione, consentendo all’apparato contrattile di svolgere le sue fondamentali funzioni.
Sono elementi costituiti da una dominante componente di collagene e sono fondamentali per il controllo del movimento, la massima resa nella contrazione muscolare, per la stabilità e la mobilità. Si arriva poi ad un punto che la scarsa elasticità delle fibre da cui è costituito il tendine e le continue sollecitazioni che i vari movimenti gli procurano, si possa innescare un processo infiammatorio che, se trascurato, può diventare cronico con tutte le conseguenze e limitazioni del caso.
Anche l’invecchiamento poi gioca un ruolo molto importante, dove avviene una “degenerazione età-dipendente” che riguarda in particolare la struttura con la degenerazione delle strutture delle fibre di collagene, la quantità d’acqua contenuta nei tessuti con una riduzione dei mucopolisaccaridi.
Tutto questo può provocareun irrigidimento dei tendini, con una sensibile perdita di elasticità, che ne compromette funzionalità ed efficienza, oltre che a dolorabilità. Le persone molto attive come gli sportivi o chi svolge attività lavorative particolarmente logoranti che possono essere sottoposti adusura delle articolazioni, possono arrivare ad incombere anche in certe lesioni dei tessuti molli che possono interessare tendini e legamenti, il cui recupero risulta molto lento da recuperare.
Oggi grazie alle più moderne biotecnologie, la nutraceutica può mettere avere a disposizione elementi altamente specifici che possono contrastare efficacemente questi fenomeni infiammatori e a vendere in supporto della struttura di tendini e legamenti, “nutrendoli” dall’interno.
Yamamoto® Research presenta Ligatene® Tendoforte®, un integratore alimentare che nasce dall’esigenza di fornire un valido supporto ed il recupero della salute e prestanza dei tendini, costituito da peptidi bioattivi ottenuti da uno speciale idrolizzato di collagene “TENDOFORTE®” e coadiuvato dalla presenza della BROMELINA.TENDOFORTE® è una delle più nuove versioni di idrolizzato di collagene prodotte dalla azienda leader del settore GELITA®, a base di peptidi altamente bioattivi progettato specificatamente per fornire un supporto diretto che vada ad agire sulla struttura dei tendini, capace inoltre di stimolare la stessa biosintesi di nuove molecole di matrice extracellulare.
Informazioni nutrizionali
Analisi media | |
Per dose giornaliera (1 bustina = 6,5 g) | |
Collagene TENDOFORTE® | 5 g |
Bromelina | 500 mg |
Ingredienti: collagene altamente purificato TENDOFORTE®, correttore di acidità: acido citrico; bromelina 2500 GDU/g (da ananas Ananas comosus (L.) Merr. stipite), aromi, colorante: rosso di barbabietola; agente antiagglomerante: biossido di silicio; edulcorante: sucralosio.
Modalità d’uso: sciogliere 1 bustina in un bicchiere d’acqua ed assumere una volta al giorno.
Avvertenze: non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare l’esposizione a fonti di calore e a raggi solari.
Recensioni
Azzera FiltriAncora non ci sono recensioni.