Integratore alimentare a base di estratti vegetali con D-chiro-inositolo, minerali ed acido folico, in compresse
FEM XP è il prodotto realizzato specificamente per la donna con l’obiettivo di sostenerla durante il periodo del ciclo mestruale e della menopausa. FEM XP apporta infatti ingredienti vegetali selezionati di *cardiaca comune e agnocasto che agiscono contrastando gli spiacevoli disturbi del ciclo mestruale. La cardiaca comune aiuta anche il rilassamento e benessere mentale. L’estratto di poligono oltre all’azione antiossidante, favorisce la regolarità del ciclo mestruale.
FEM XP è adatto anche alle donne che affrontano i fastidi legati alla menopausa, grazie all’estratto di salvia** che favorisce inoltre la regolarità del processo di sudorazione.
La formula di FEM XP contiene anche D-chiro-inositolo e minerali come il magnesio che contribuisce alla normale funzione muscolare, lo zinco che supporta la normale fertilità e riproduzione e il ferro che contribuisce alla fisiologica formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina. Infine apporta acido folico che concorre alla normale emopoiesi ed alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. FEM XP non contiene ingredienti di origine animale ed è quindi indicato anche per vegetariani e vegani.
Per dose giornaliera (2 compresse):
Estratto di agnocasto 400 mg
Estratto di cardiaca comune 200 mg
Estratto di salvia 200 mg
Resveratrolo da estratto di poligono 12,2 mg
D-chiro-inositolo 60 mg
Magnesio 150 mg (40% AR*)
Ferro 14 mg (100% AR*)
Zinco 10 mg (100% AR*)
Acido Folico 200 mcg (100% AR*)
*AR: assunzione di riferimento
INGREDIENTI: magnesio citrato, estratto secco di agnocasto (Vitex agnus-castus L.) frutto, estratto secco di salvia (Salvia officinalis L.) foglie, estratto secco di cardiaca comune (Leonurus cardiaca L.) erba con fiori, stabilizzante: cellulosa, ferro gluconato, zinco gluconato, D-chiro inositolo, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi (origine vegetale), biossido di silicio; resveratrolo da poligono (Polygonum cuspidatum Siebold & Zucc.) radice, acido pteroil-monoglutammico (acido folico).
Francesco –
Ottimo!