Anche voi amate i dolci, ma volete fare a meno degli zuccheri classici? Allora abbiamo l’alternativa perfetta per voi: l’eritritolo. Il sostituto dello zucchero eritritolo batte quasi tutte le alternative di zucchero: 0 kcal, ma ancora il 70% della dolcezza dello zucchero di canna grezzo. Tutti i golosi dovrebbero quindi prestare molta attenzione, perché ora è possibile acquistare l’eritritolo e soddisfare la propria voglia di dolce.
Cos’è l’eritrolo?
L’eritritolo è stato utilizzato in vari alimenti fin dai primi anni ’60. È un alcool zuccherino naturale che si trova anche in vari vegetali come l’uva. L’eritritolo è prodotto dalla fermentazione del glucosio (zucchero d’uva). Esternamente e dal punto di vista del gusto, l’eritritolo non si differenzia affatto dallo zucchero domestico tradizionale. All’assaggio, tuttavia, si avverte una leggera sensazione di freddo. Tuttavia, questo non è affatto strano, ma piuttosto piacevolmente rinfrescante.
Il sostituto dello zucchero senza calorie
Sì, avete sentito bene. Anche se l’eritritolo contiene molti carboidrati, il sostituto dello zucchero non contiene calorie. Come funziona? L’eritritolo contiene carboidrati sotto forma di alcoli polidrici che vengono assorbiti ma non scomposti.
L’eritrolo in cucina
Vi state chiedendo cosa potete fare con l’eritritolo? Ebbene, sì, in realtà tutto ciò che la vostra voglia di dolce desidera. L’unica cosa che non si può fare con l’eritritolo è caramellarlo, ma chi ha bisogno del caramello quando si hanno a disposizione brownies al cioccolato e muffin vegani alle nocciole? L’eritritolo è ottimo per la cottura e la dolcificazione dei dessert. Ma non solo: potete anche preparare la vostra marmellata sostituendo lo zucchero con l’eritritolo. Un pizzico di eritritolo non guasta nemmeno nella nota salsa di pomodoro o nella marinata per deliziose verdure grigliate. Si scioglie in acqua a 20° C e oltre, quindi può essere facilmente integrato in condimenti e salse.
Acquista ora l’eritrolo di KoRo
Se volete seguire una dieta ipocalorica, provate il nostro eritritolo. Soprattutto nelle specialità di gelato artigianale, l’eritritolo convince tutti. Le ricette che si possono preparare con l’eritritolo sono così varie che siamo felici di potervi fornire un formato convenienza da 1 kg. In questo modo non solo si risparmiano inutili rifiuti di imballaggio, ma anche denaro. E soprattutto, ne avrete abbastanza per provare tutte le deliziose ricette del nostro KoRoBlog. Allora, cosa state aspettando? Fate subito scorta e acquistate l’eritritolo.
Conservazione | Conservare in luogo fresco e asciutto. |
---|---|
Ingredienti | 100% dolcificante eritritolo |
Contaminazione crociata | Può contenere tracce di GLUTINE, SOIA, FRUTTA A GUSCIO e SESAMO. |
Verified owner annicost79 (proprietario verificato) –
la consistenza è uguale allo zucchero bianco, il sapore assomiglia vagamente. L’ho utilizzato per fare dei biscottini con farina di mandorle, direi che il risultato è ottimo, è dolce ma non stucchevole, ha un retrogusto piccantino..
Verified owner annicost79 (proprietario verificato) –
L’ho utilizzato per fare dei biscotti con la farina di mandorle. la consistenza è uguale allo zucchero bianco, il sapore assomiglia vagamente. Direi che il risultato è ottimo, è dolce ma non stucchevole, ha un retrogusto piccantino..
Verified owner Emanuela (proprietario verificato) –
Assolutamente raccomandato, ottimo gusto zero carbo, zero calorie. Top