Sono moltissimi coloro che vogliono perdere peso e mantenersi in salute, ma non tutti conoscono il modo migliore per farlo.
Ebbene, nel ventaglio di opportunità concesse ci sono sicuramente gli alimenti e gli integratori termogenici, sostanze che possono aiutare a bruciare più calorie e ad accelerare il metabolismo, con conseguente perdita di peso nel tempo.
Tuttavia, prima di iniziare ad assumere integratori termogenici o di apportare modifiche alla propria dieta, è importante capire cosa sono e come funzionano questi prodotti.
Ecco perché in questa guida vedremo insieme di cosa si tratta e come utilizzarli alimenti e integratori termogenici per ottenere i massimi benefici.
Cosa sono gli alimenti e gli integratori termogenici?
Gli alimenti e gli integratori termogenici sono prodotti edibili che contengono ingredienti che aiutano a stimolare il metabolismo e a promuovere la combustione dei grassi.
A titolo di esempio non certo esaustivo, possiamo dunque condividere con tutti i nostri lettori come questi prodotti contengano sostanze stimolanti come la caffeina o l’estratto di tè verde, che possono contribuire ad aumentare i livelli di energia e a promuovere la termogenesi, il processo attraverso il quale il corpo brucia calorie per produrre calore.
Con queste finalità, gli alimenti e gli integratori termogenici possono essere un ottimo modo per sostenere gli obiettivi di perdita di peso, contribuendo ad aumentare il metabolismo e a promuovere la combustione dei grassi. Tuttavia, è importante ricordare che questi prodotti devono essere utilizzati in combinazione con una dieta sana e un programma di esercizio fisico, e non in sostituzione di queste attività!
Come funzionano gli integratori e gli alimenti termogenici?
Come abbiamo già rammentato qualche riga fa, gli alimenti e gli integratori termogenici agiscono principalmente accelerando il metabolismo dell’organismo. Questo, a sua volta, fa sì che l’organismo bruci più calorie, con conseguente perdita di peso.
Lo strumento attraverso cui alimenti e integratori termogenici riescono ad arrivare a tali obiettivi è generalmente determinato da un mix di ingredienti come la caffeina e l’estratto di tè verde.
Questi prodotti sono efficaci?
Gli alimenti e gli integratori termogenici stanno diventando sempre più popolari, considerato che è sempre più alto il numero di persone che cerca di stare in una migliore condizione di salute e aumentare in questo modo il loro metabolismo e bruciare più calorie. Ma sono efficaci?
La risposta tende ad essere positiva. È infatti stato più volte dimostrato come gli alimenti e gli integratori termogenici possano aiutare a bruciare più calorie e ad aumentare il metabolismo. Tuttavia, gli effetti sono di solito molto limitati se la loro assunzione non è integrata all’interno di una dieta più equilibrata che comprenda un menu vario e sano e un’attività fisica almeno moderata.
Dunque, se si vuole realmente migliorare il proprio metabolismo, orientandolo verso l’obiettivo della perdita di peso, è certo meglio concentrarsi sui cambiamenti dello stile di vita, come una dieta sana e un’attività fisica regolare, aiutandosi poi con questi integratori.
Quali sono i rischi associati agli alimenti e agli integratori termogenici?
Gli alimenti e gli integratori termogenici sono generalmente molto ben tollerati dalla generalità delle persone che li assumono nei limiti di quanto suggerito.
Ciò premesso, è sempre opportuno diventare pienamente consapevoli di ciò che si sta assumendo, valutato che gli integratori termogenici includono di norma sostanze stimolanti come la caffeina e altri ingredienti che possono accelerare la frequenza cardiaca e aumentare la pressione sanguigna, una conseguenza che potrebbe essere poco opportuna nei confronti di quelle persone affette da patologie cardiache o da pressione alta.
In secondo luogo, gli alimenti e gli integratori termogenici possono contenere anche diuretici, che possono causare disidratazione. In terzo luogo, alcuni ingredienti termogenici possono interagire con i farmaci, come gli anticoagulanti e i farmaci per il cuore.
In un numero ristretto di persone gli ingredienti termogenici possono avere effetti collaterali come insonnia, ansia, irritabilità, mal di testa e vertigini.
Ciò premesso, gli alimenti e gli integratori termogenici sono sicuramente un ottimo modo per stimolare il metabolismo e bruciare più calorie: facilmente includibili in qualsiasi piano dietetico sano, contengono ingredienti naturali che fanno bene all’organismo e che permettono di raggiungere i propri obiettivi di perdita di peso in modo rapido e sicuro.
I migliori integratori termogenici su Perfect Body 360!
All’interno del nostro ricco shop puoi trovare alcuni dei migliori integratori termogenici per gli obiettivi di perdita dei chilogrammi in eccesso.
Un esempio è ben costituito da Bruciagrassi OstroVit 60 vegan caps, un integratore alimentare in capsule vegane, con una composizione di estratti naturali che supportano la lipolisi e aumentano la termogenesi del corpo.
Un altro integratore brucia grassi particolarmente efficace è il Lipo 6 Black Intense 60 caps Nutrex Research, un termogenico inibitore dell’appetito, ottimo supplemento per migliorare la definizione muscolare. E che dire del Lipox NS12 – Integratore Brucia Grassi? Si tratta di un bruciagrassi naturali, senza stimolanti, che inibisce la sintesi dei lipidi e favorisce la perdita del peso corporeo.
Concludiamo infine con il Mass Gainer Pro 2 Kg, un integratore alimentare in polvere a base di proteine del siero del latte, carboidrati, vitamine, minerali con enzimi digestivi completi e probiotici.