Integrazione alimentare

Barrette dimagranti: come funzionano e come trovare le migliori

Barrette dimagranti: come funzionano e come trovare le migliori

Le barrette dimagranti sono alimenti entrati nelle abitudini quotidiane di tutte quelle persone che vanno alla ricerca di un valido partner per la propria dieta.

Ideali per mantenersi in forma senza subire sbilanciamenti nutrizionali ed evitando i picchi di fame (e le pericolose abbuffate!), le barrette dimagranti o dietetiche hanno di fatti un valido rapporto di valori nutrizionali (carboidrati, proteine e grassi) a fronte di un basso introito calorico, divenendo così un alleato che in molti casi sarà difficilmente sostituibile.

Attenzione, però, a non cadere nelle facili confusioni. Se infatti è vero che le barrette dimagranti possono darci una buona mano d’aiuto per conquistare i nostri obiettivi di riduzione della massa grassa, è anche vero che non tutte le barrette dimagranti riescono a rispettare le attese.

Insomma, come avviene per qualsiasi alimento, anche questi prodotti devono essere scelti con cautela, evitando magari le barrette da supermercato e privilegiando quelle create dagli specialisti del settore.

Ma come scegliere le migliori barrette dimagranti?

In questa guida troverai tutte le informazioni che ti servono!

Occhio alle calorie

Naturalmente, uno dei requisiti che una barretta deve avere per essere definita come dimagrante è rappresentato dalle calorie: questi prodotti sono infatti ipocalorici e, proprio per questo motivo, pubblicizzano con particolare enfasi le Kcal.

In questo ambito, consigliamo tutti i nostri clienti a valutare il numero delle calorie sui 100 grammi di prodotto, e non per singola barretta: il rischio di fare confusione è infatti piuttosto elevato e, proprio su questo aspetto, le campagne di comunicazione dei produttori delle barrette dimagranti trovano terreno fertile.

Quanto zucchero contengono?

Il secondo punto di attenzione su cui vogliamo invitare a concentrare la propria cautela è relativa allo zucchero. Per rendere le barrette dimagranti più gradevoli, saporite e compatte, tali prodotti sono generalmente ricoperti da una glassa arricchita da sapori come il cioccolato, i frutti rossi e altro ancora.

Ebbene, lo zucchero non è certo l’ingrediente più dimagrante del mondo. E, evidentemente, se la barretta contiene molto zucchero, difficilmente riusciremo a considerarla come dietetica. Bene pertanto soffermarsi a consultare la tabella degli ingredienti che, peraltro, dovrebbe riportarli proprio in un ordine che rispetti la quantità contenute nei prodotti.

Effettuando questa semplice verifica non saranno rare le sgradite sorprese!

Mangiare una barretta apparentemente dietetica ma ricca di zuccheri non solo non soddisferà la tua fame, ma causerà un picco glicemico al superamento del quale si proverà maggiore fame e una tendenza a soddisfare tale necessità con nuovi prodotti zuccherosi.

barrette dimagranti

Il giusto mix nei valori nutrizionali

Per essere dietetica, una barretta deve disporre di un equilibrio nel mix dei valori nutrizionali, disponendo di una buona percentuale di proteine, fondamentali in una dieta ipocalorica o iperproteica, così come di grassi e carboidrati, in relazione al proprio regime alimentare e agli obiettivi che ci si è posti.

È proprio questo, in fondo, il segreto della scelta della migliore barretta dimagrante: personalizzare l’operazione di acquisto sulla base delle proprie caratteristiche e delle finalità che ci si è posti.

Il potere saziante delle barrette

Tra gli altri elementi su cui conviene soffermarsi c’è poi quello del potere saziante: la barretta dimagrante deve infatti avere la capacità di riempire lo stomaco, evitando di ricadere vittima della fame subito a breve distanza dalla loro assunzione.

Una barretta dimagrante con un buon potere saziante dovrebbe avere una percentuale di fibre di almeno il 5%: così facendo, soprattutto se si beve acqua dopo averla ingerita, si dovrebbe godere di una buona sazietà per qualche ora.

Il gusto delle barrette dimagranti

Ciò premesso, gli altri elementi che potrebbero influenzare la tua scelta sono decisamente personali, come ad esempio il gusto.

Non sarà difficile trovare delle barrette al gusto di cioccolato, frutti rossi, burro di arachidi, cacao, cocco, yogurt e molto altro ancora!

Dove trovare le barrette dimagranti: comprale online

A margine di questa breve guida sulla scelta delle migliori barrette dimagranti possiamo certamente invitarti a dare uno sguardo alle barrette dimagranti che trovi nel nostro shop, attentamente selezionate per te dai nostri esperti.

In questo modo avrai l’opportunità di ricevere comodamente a casa tua, in poche ore, le barrette dietetiche e proteiche migliori del mercato, ai migliori prezzi. Cosa aspetti?

Back to list