Cosa posso aspettarmi dal CLA?
La sostituzione degli acidi grassi saturi con acidi grassi polinsaturi (CLA) aiuta a mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue. Tuttavia, gli effetti complessivi dell’integrazione di CLA dipendono molto dalle tue abitudini alimentari e dall’uso di integratori aggiuntivi (proteine, BCAA, altri bruciagrassi).
In generale, una dieta ricca di grassi e carboidrati riduce la funzionalità del CLA, mentre una dieta ricca di proteine e ricca di acidi grassi omega 3 può aumentarla. In generale dovreste adattare la quantità di tutti i substrati di base ai vostri obiettivi individuali di allenamento o dieta e, in particolare, consumare le proteine nel modo più costante possibile durante tutta la giornata.
Funzionalità e modalità d’azione del CLA:
Gli acidi grassi disaturi CLA si trovano naturalmente nella carne e nei latticini dei ruminanti, nei quali rappresenta un prodotto intermedio nell’idrogenazione biologica dell’acido linoleico in acido stearico nel rumine.
Per ottenere i dosaggi di CLA nella pratica nutrizionale sportiva consumando latticini e prodotti a base di carne, vengono consumate contemporaneamente elevate quantità di acidi grassi saturi. Tuttavia, gli acidi grassi saturi dovrebbero essere consumati solo in misura limitata. La sostituzione degli acidi grassi saturi con acidi grassi polinsaturi, che includono anche il CLA, nella dieta può aiutare a mantenere livelli normali di colesterolo.
L’integrazione con CLA è un buon modo per fornire all’organismo l’ importante acido linoleico coniugato senza sostanze di accompagnamento indesiderate come gli acidi grassi saturi . Il Peak Supplement contiene anche un’elevata percentuale degli isomeri più bioattivi (Cis-10 e Trans-12) dell’acido linoleico ed è quindi un’eccellente fonte di CLA.
Recensioni
Azzera FiltriAncora non ci sono recensioni.