Il prodotto può essere impiegato sia come aiuto per migliorare i risultati in palestra e sia come supporto salutistico, tanti sono i suoi coinvolgimenti metabolici funzionali.
Si tratta comunque di un nutriente essenziale in quanto il nostro corpo non è in grado di auto sintetizzarlo a partire da altri composti, e quindi andrebbe assunto quotidianamente, sopratutto se si vogliono sfruttare alcune sue specifiche peculiarità che ora andremo a vedere.
Nei cibi di cui ogni giorno ci nutriamo, il CLA è particolarmente presente nel latte, nella carne e negli oli di cartamo e girasole.
Evolite CLA 1000 per dimagrire più in fretta
Certamente uno dei principali e maggiormente apprezzati effetti di questo acido grasso Omega, è da ricondursi alle sue proprietà dimagranti relative al miglioramento della composizione corporea.
Praticamente l’acido linoleico coniugato è capace di diminuire la presenza del grasso in relazione alla massa magra muscolare, anche aumentando quest’ultima.
Molti sono stati gli studi effettuati su questo composto, i quali hanno evidienziato che il CLA aumenterebbe la massa magra fino a 90g a settimana, quantità che può sembrare bassa ma così non è se si parla soltanto di nuovo tessuto muscolare.
Va in effetti differito l’aumento di peso o di volume, dal reale incremento tissutale, sono infatti tre cose profondamente diverse. Basti pensare all’aumento di volume indotto da un prodotto come la creatina, che si aiuta anche l’ipertrofia ma non comporta, al 100%, incremento di grandezza dei muscoli derivante da nuovi tessuti.
Valore salutistico di Evolite CLA 1000
Dal punto di vista del benessere del corpo, sono diversi i fattori interessanti da prendere in considerazione, primo tra tutti quello relativo al sistema immunitario, fondamentale apparato che ci protegge dalle infezioni e dagli agenti patogeni.
In questo senso il CLA è capace di diminuire la presenza delle immunoglobuline responsabili della risposta allergica e quindi diminuire, potenzialmente, le possibilità di shock anafilattico. Questo comunque non significa che possa essere utilizzato in luogo a specifici farmaci steroidei per l’asma e altri disturbi legati alle allergie, si tratta infatti di un coadiuvante e non di un curativo.
C’è inoltre da considerare la capacità del CLA di modulare la presenza di molecole proinfiammatorie come trombossani, leucotreni e prostaglandine, fattore questo che si traduce in un supporto per il benessere dell’apparato cardio circolatorio.
Quali sinergie di Evolite CLA 1000 con altri nutrienti
Visti gli effetti principali del prodotto possiamo citare diverse sinergie amplificanti e funzionali allo scopo di migliorare l’azione del prodotto in oggetto,vediamole:
- in relazione alla composizione corporea, abbina bcaa ramificati, termogenici e carnitina, tutti nutrienti che svolgono azione dimagrante e di incentivo alla sintesi proteica;
- per aiutare il sistema immunitario nel suo ruolo di protezione, abbina glutammina, echinacea e vitamina C, noti per le loro proprietà di miglioramento della capacità immunitaria del soggetto.
Vediamo infine le modalità d’uso e i dosaggi ottimali di Evolite CLA 1000: assumi la dose come previsto in etichetta e senza superarla, una eccessiva assunzione di acido linoleico coniugato può dare problemi gastro intestinali, nausea e dolori addominali, fattori che si possono manifestare superati i due grammi al giorno.
Recensioni
Azzera FiltriAncora non ci sono recensioni.