Ricette Fit

Pizza Fit al Pistacchio

Pizza Fit

Voglia di pizza a pranzo, cena, colazione e spuntino di mezzanotte?
Se la risposta è “sì, ma non posso…” dopo aver letto questo articolo cambierete sicuramente idea!

Esiste la possibilità di esaurire ed esaudire la voglia di Pizza grazie a Pizza Rima Benessere: si tratta di una base precotta che vanta solo 154kcal* e gli stessi Carboidrati contenuti in una mela ma con Zero  Zuccheri e con un buon Tenore Proteico!

Si prepara in pochi minuti in forno o in padella, basta aggiungere sulla base il condimento preferito e cuocerla!

Il suo sapore piuttosto neutro e gradevole la rende davvero versatile e permette di dare libero sfogo alla creatività, alla fantasia e alla gola: si può ingolosire sia con abbinamenti salati che dolci…

Contenendo pochissimi carboidrati ci da il vantaggio di poter giocare con le FARCITURE: aggiungendo, ad esempio, delle patate a fettine sottilissime possiamo ottenere una fantastica FOCACCIA CON LE PATATE LIGHT ma a TUTTO GUSTO! Oppure ci si può divertire nel darle un aspetto gourmet con del salmone selvaggio affumicato, una mousse light al limone e della rucola fresca! O ancora la si può impreziosire con della salsa di pomodoro, una dadolata di datterini e un bocconcino di mozzarella light e senza lattosio…insomma infinite combinazioni per infiniti momenti di GODURIA PIZZ-ESCA con Pizza Rima Benessere!

Completano la gamma Rima Benessere anche:

  • Pia-Rima: la piadina proteica a ridotto contenuto calorico e di carboidrati!
  • PanFocaccia: per dei mega paninazzi lowcarb high taste!
  • Schiacciatina: per delle mini PIZZETTE/FOCACCINE lowcarb!

In foto un’idea per una Pizza Golosa: TRIONFO DI PISTACCHIO

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Mescolare la ricotta con la crema di pistacchio;
  2. Frullare l’arrosto di tacchino fino a ridurlo in polvere sottilissima;
  3. Spalmare la mousse di ricotta al pistacchio sulla base precotta RimaBenessere, aggiungere la polvere di arrosto di tacchino e i pistacchi in granella. Cuocere in forno preriscaldato a 200° o in padella antiaderente con coperchio per 6-7′.
  4. Prima di servire aggiungere crema/pesto di pistacchio e terminare con un filo di olio di pistacchio a piacere. Buon Appetito!

*per 100g di prodotto (senza condimenti)