Ricette

Pizza Rima con Fiori di Zucca

Pizza Rima con Fiori di Zucca

La pizza, l’ alimento più buono e amato al mondo, ma ricco di carboidrati, grassi e prodotti raffinati purtroppo non può essere presente quotidianamente sulle nostre tavole, ma grazie alla Pizza RiMa questo è diventato possibile.

La pizza con i carboidrati di una mela che se condita a pennello può diventare davvero una prelibatezza da poter gustare tutti i giorni, anche per chi segue un regime dietetico restrittivo.

Questa base per pizza si presta a tanti condimenti sia dolci che salati ma ora vi spiego come la preferisco io, ispirata da una mia cliente.

Ingredienti :

Procedimento:
Scaldo un po’ di passata di pomodoro in padella e nel frattempo sbollento qualche fiore di zucca. Una volta cotto il sughetto ne verso 3 o 4 cucchiai sulla base per pizza, farcisco i fiori di zucca con i fiocchi di latte e li adagio anche essi sulla base.

Metto tutto in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 6 minuti. Alla fine un cucchiaino di olio extravergine di oliva e uno di crema di pistacchi Damiano organic che da il tocco in più.
In base ai vostri gusti e macros potete aggiungere altri ingredienti come chips di bresaola o fesa di tacchino.

Ora non vi resta che gustarla. Fateci sapere se vi è piaciuta
La foto ci è stata gentilmente fornita dalla nostra amica Yvonne: @itsivypark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *