Sempre più persone sono alla ricerca di frullati dimagranti, soluzioni a base di frutta e di verdura che, tra le loro principali proprietà, hanno proprio quella di farci perdere un po’ di peso in eccesso. Ma esistono davvero i frullati dimagranti? E se si, da che cosa sono composti i frullati per dimagrire?
Come probabilmente state immaginando, in questo articolo vogliamo parlare proprio dei frullati dietetici, un preparato semplice ed efficace che potete ricreare a casa vostra con pochi e salutari ingredienti, scoprendo quanto possa essere gustoso e divertente darsi una mano per perdere peso!
Naturalmente, lo ribadiamo fin da questa fase di sintesi, è errato immaginare che i frullati di frutta per dimagrire possano fare miracoli. In altri termini, i frullati detox per dimagrire non potranno certamente garantirvi un corposo dimagrimento se questa piacevole abitudine non è accompagnata dal rispetto di una dieta sana ed equilibrata e da un’attività fisica frequente e orientata al dimagrimento.
Cosa sono e a cosa servono i frullati dimagranti
In generale, i frullati sono dei preparati semplici, ottenibili frullando insieme frutta e verdura, con l’aggiunta eventuale di una componente liquida come l’acqua, il latte o altra bevande a base vegetale.
Se quanto sopra è chiaro, dovrebbe esserlo, intuibilmente, anche il fatto che i frullati dimagranti o frullati per dimagrire sono una tipologia di frullati indirizzata nei confronti di quelle persone che stanno cercando una pratica soluzione per perdere peso.
Ma come è possibile ottenere questo risultato?
Per favorire la perdita di peso, i frullati di frutta dietetici fanno ampio utilizzo di prodotti naturali che hanno proprietà dimagranti, stimolano il metabolismo e hanno poche calorie, evitando invece tutti quegli altri frutti e quelle verdure che, di contro, non hanno queste proprietà benefiche.
Così facendo, il frullato dimagrante dovrebbe indurre i risultati attesi al proprio organismo, contribuendo a fornire allo stesso tutti gli elementi nutrizionali di cui ha bisogno e, contemporaneamente, giocando un ruolo favorevole nel ripristino del proprio peso forma.
Ricette dei frullati per dimagrire: 3 alternative gustose da provare subito!
Ora che sapete che cosa sono i frullati per dimagrire e quali sono i meccanismi attraverso cui dovrebbero darvi una mano per dimagrire, cerchiamo di condividere insieme alcune prelibate ricette di frullati dimagranti: preparati da realizzare in pochi minuti e che vi garantiranno la migliore soddisfazione in questo percorso di benessere!
Insomma, che frullati bere per dimagrire?
Mela e Pompelmo
La prima soluzione che vogliamo fornire a tutti coloro i quali sono alla ricerca di frullati dimagranti è quella a base di mela e pompelmo, saporitissima e molto benefica.
La mela è d’altronde uno storico alleato per tutte le persone che intendono dimagrire. È infatti un frutto buono, è facile da trovare, ha poche calorie, ha un ottimo gusto. Come se non fossero sufficienti queste caratteristiche per delineare un biglietto da visita invidiabile, ricordiamo come la mela possa essere abbinata facilmente a qualsiasi alimento, come il pompelmo che compone la seconda parte degli ingredienti di questa ricetta.
Così facendo, riuscirete ad ottenere un mix davvero esplosivo, ricco di sali minerali, vitamina C e tanto altro ancora.
Preparare questa ricetta di frullato dimagrante è molto semplice. Prendete una mela, due pompelmi e frullate il tutto insieme ad acqua sufficiente per dare la giusta cremosità e consistenza al vostro frullato. Se volete una consistenza più cremosa, aggiungete un latte vegetale.
Pera, limone e finocchio
Se vi state domandando che frutta mangiare per dimagrire velocemente, e che frullati bere per dimagrire, quello a base di pera, limone e finocchio non può che costituire un vero e proprio must!
Oltre ad essere dimagrante, questo frullato – grazie principalmente all’azione del finocchio – permetterà anche di sgonfiare la pancia, diventando così una soluzione molto importante nel momento in cui si cerca uno spuntino per alleggerirsi un po’.
Per prepararlo, prendete una pera, un finocchio e 50 ml di succo di limone fresco. Lavate accuratamente pera e finocchio sotto l’acqua corrente, tagliateli a cubetti e poi frullate. Il segreto per ottenere un buon composto? Iniziate frullando il finocchio e, solo dopo, aggiungete nel mixer anche la pera e il succo di limone.
Sedano, mela e carote
Dimagrire con i frullati non è facile se non vi aiutate con qualche positiva abitudine alimentare e di esercizio fisico, ma se una speranza c’è, è sicuramente realizzata grazie al frullato di sedano, mela e carote: l’ideale per ripristinare il giusto equilibrio nel vostro intestino ed eliminare le tossine!
Per realizzare questo frullato per perdere peso, prendete una mela, una carota, un gambo di sedano, un pezzetto di zenzero 20 ml di latte di soia.
Lavate bene mela, carota e sedano, tagliateli a pezzetti e metteteli nel frullatore. Aggiungete poi lo zenzero fresco e, infine, il latte di soia.
Frullati per dimagrire e non solo: i migliori prodotti da acquistare
Come abbiamo anticipato, sebbene siano molto utili per raggiungere l’obiettivo del dimagrimento, difficilmente i frullati dimagranti possono fare miracoli.
Meglio allora abbinarli ai migliori prodotti per la perdita di peso che potete trovare su Perfect Body 360: un ventaglio di ottime alternative che dovrebbero essere sempre presenti nella vostra dispensa e che siamo lieti di selezionare, impacchettare e portare al vostro domicilio alle migliori condizioni!