…E se vi dicessi French Toast per colazione? La maggior parte di voi starà sgranando gli occhi e si starà chiedendo che diavolo ci fa una ricetta così popolarmente conosciuta come goduriosa ma davvero ricca in grassi su un blog Fit & Healthy….beh…con qualche piccola accortezza oggi scopriremo che non solo è possibile concedersi una colazione così ma che può essere anche una variante sana e bilanciata oltre che versatile poichè si può personalizzare in migliaia di modi!! Altro vantaggio dei Fit French Toast è sicuramente la velocità di preparazione, è una ricetta perfetta anche per chi ha i minuti tiratissimi!
INGREDIENTI:
- 3 fette di Pan Bauletto o Pane per Toast: se volete un risultato ancor più proteico potete optare per il Bauletto Feeling Ok o per il PanBrioche di Prozis o, perchè no, potete usare anche un buonissimo PanBrioche fatto in casa!;
- 80g di albume;
- Dolcificante o flavordrops a piacere per aromatizzare e dolcificare il pane;
- Burri di frutta secca, frutta fresca, sciroppi 0 Kcal per guarnire
PROCEDIMENTO
- Passare le fette di pane nell’albume dolcificato/aromatizzato in modo tale che lo assorbano bene;
- Far rosolare su una padella antiaderente (preriscaldata) a fiamma medio-bassa finchè non si forma quella crosticina goduriosa. Girare quindi sull’altro lato e procedere allo stesso modo.
- Impiattare e aggiungere ciò che si preferisce; nelle foto vi ho messo due possibili idee: con fondente, mirtilli e yogurt greco oppure con frutta e burro di arachidi!
VALORI NUTRIZIONALI senza farciture
- Kcal 290
- C 40,8g
- P 16,8g
- F 5,8g
Buona degustazione a tutti e non dimenticate di divertirvi prima ai fornelli per poi farlo a tavola!
Arcangeli Martina – @fitvssweet