Nutrizione

Cosa bere per dimagrire: migliori prodotti per bruciare i grassi e perdere peso

Cosa bere per dimagrire: migliori prodotti per bruciare i grassi e perdere peso

Sai che è possibile perdere peso bevendo i migliori prodotti per dimagrire?

Alcune bevande sono dei veri e propri portenti brucia-grassi, che ti permetteranno di eliminare le calorie in eccesso riuscendo ad accelerare i processi metabolici e, nel contempo, depurare l’organismo dalle tossine.

Ma cosa bere per dimagrire? Quali sono le soluzioni che potresti adottare per cercare di perdere qualche chilo di troppo, in modo sostenibile e graduale?

Cosa bere per dimagrire velocemente: cominciamo dall’acqua!

Prima di comprendere quali siano le soluzioni che potresti adottare per dimagrire in modo più rapido, iniziamo con il dire che la tua ricerca di cosa bere per dimagrire velocemente non può che partire dall’acqua.

L’acqua è un elemento fondamentale per il nostro organismo. Non solamente idrata e rigenera, ma è anche in grado di liberarci dalle tossine e attivare il metabolismo, andando così a bruciare più grassi.

Come se non fosse sufficiente, bere una buona dose di acqua permetterà di riempire lo stomaco, inducendo a chi la beve un maggiore senso di sazietà.

Naturalmente, se vuoi accelerare il tuo percorso di dimagrimento non è sufficiente bere solo acqua. Dunque, cosa bere per dimagrire velocemente? Quali sono le bevande dimagranti che potresti scegliere di adottare all’interno di una dieta sana ed equilibrata? Esistono davvero delle bevande che fanno dimagrire?

Scopriamolo insieme!

Cosa bere per dimagrire la pancia: il tè verde

Chiarito ancora una volta che l’acqua non potrà che rappresentare la bevanda di partenza per qualsiasi alimentazione equilibrata, è pur vero che ci sono alcuni prodotti che potresti bere per dimagrire la pancia. Tra questi, il tè verde è sicuramente una delle migliori bevande per dimagrire.

Il tè verde è innanzitutto un ottimo antiossidante che, grazie alle sue proprietà, può accelerare il metabolismo. E, pertanto, per i nostri scopi di dimagrimento non può che costituire un utile alleato per favorire la riduzione del grasso.

Per poter massimizzare i suoi benefici è necessario bere almeno due tazze di questa bevanda, da 200 ml, ogni giorno.
bevande per dimagrire

Tisane per dimagrire

Il tè per dimagrire è certamente una delle più note bevande per dimagrire. Per arrivare al risultato desiderato possono tuttavia darti una buona mano anche le tisane, soprattutto se tra gli ingredienti spiccano risorse utili come la menta piperita o la cannella, lo zenzero o il limone.

In particolare, la tisana allo zenzero e limone sarà utile non solamente per accelerare il metabolismo e ridurre il senso di fame, quanto anche per combattere la ritenzione idrica e il gonfiore addominale. Se vuoi saperne di più, ti ricordiamo che recentemente abbiamo parlato di alcune delle migliori ricette dimagranti con lo zenzero.

Cosa bere per dimagrire la mattina

Se durante la mattina la fame fa la sua comparsa, ci sono alcune bevande particolarmente benefiche che potrebbero fare al caso tuo e ti permetteranno di fare il pieno dei migliori vantaggi nutrizionali. Qualche esempio?

Il succo di mirtillo è certamente tra le alternative consigliate. Questo piccolo frutto porta infatti con sé tantissimi benefici che ti consigliamo di non sottovalutare, e che servono a emulsionare i depositi di grasso che si trovano nel sistema linfatico. Dunque, bere regolarmente il succo di mirtillo ti permetterà di eliminare le tossine di cui il fegato non riesce a depurarsi perfettamente da solo, abbassando nel contempo il colesterolo e il glucosio.

Se poi temi che il succo di mirtillo possa macchiare i tuoi denti, prova a diluirlo con un po’ di acqua. Il sapore risulta essere più leggero e, soprattutto, non andrai incontro ad alcun rischio di macchiare di scuro lo smalto. Ricorda inoltre che puoi aggiungere al succo di mirtillo qualche goccia di limone per massimizzare l’effetto dimagrante e detox!

Cosa bere per dimagrire la sera: una bella tisana al tarassaco

Per dimagrire può essere altresì utile optare per una routine quotidiana improntata al relax e alla serenità. È proprio per questo motivo che tra i rimedi migliori da bere per dimagrire la sera c’è sicuramente una piacevole tisana al tarassaco, che unisce il suo potere rilassante a quello snellente e diuretico.

È proprio per i motivi di cui sopra che l’infuso al tarassaco è sempre piuttosto diffuso tra le ricette delle persone che stanno cercando di dimagrire con sostenibilità e consapevolezza. Ed è proprio per questo motivo che ti consigliamo di inserirla all’interno delle tue abitudini alimentari al fine di sfruttarne i migliori benefici.

Se poi desideri massimizzare il potere del tarassaco, puoi provare ad aggiungere alcune spezie portentose come la curcuma: la curcuma contiene infatti la curcumina, una sostanza che dà il nome a questo alimento, e che è in grado di aiutare il fegato ad eliminare i grassi e le tossine in eccesso. Dunque, un mix tra dimagrimento e depurazione che non passerà certo inosservato al tuo organismo!

Cosa bere per dimagrire le cosce e le gambe

Il dimagrimento localizzato è piuttosto difficile da conseguire, considerato che la perdita di peso generalmente avviene in maniera più organica, e che ogni donna (o uomo) ha delle caratteristiche fisiche differenti dalle altre (e dagli altri).

Tuttavia, ci sono sicuramente alcune combinazioni di sostanze che, assunte regolarmente e in sintonia con una dieta equilibrata e varia, possono dare dei grandi vantaggi sul dimagrimento di cosce e gambe, due delle zone del nostro corpo in cui è più facile che si accumulino dei depositi di grasso. Ma quali sono?

Cominciamo con un rapido riferimento al caffè verde, una bevanda realizzata con chicchi crudi non tostati. Il risultato è meno caffeina rispetto al più noto caffè nero, e un rilascio più lento e graduale. Il caffè verde è inoltre ricco di antiossidanti e limita l’assorbimento dei grassi, riducendo il senso di fame. La presenza di acido clorogenico è inoltre in grado di impedire l’assorbimento di glucosio da parte dell’intestino.

Un altro ottimo ingrediente per il dimagrimento è l’acqua di cocco, che se bevuta con regolarità può influire positivamente sul metabolismo incrementandolo, e spingendo il corpo a bruciare più grassi. Se poi vuoi ottenere un risultato ancora più incisivo, prova ad aggiungere un po’ di peperoncino.

Vuoi saperne di più? Puoi leggere il nostro recente focus su quali sono le verdure da mangiare per perdere peso!

Back to list